Termoregolazione

TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

installazione di dispositivi collegati ad apposite centraline di rilevamento, registrano e contabilizzano i consumi dei singoli ambienti

La termoregolazione degli impianti termici è un sistema per la regolazione automatica della temperatura ambiente, di una casa.

Il compito della termoregolazione è quello di fare in modo che gli impianti termici forniscano il calore strettamente necessario per raggiungere le condizioni di comfort termico desiderate e definite dagli utenti.

La termoregolazione degli impianti termici può essere di zona o per singolo ambiente. Nel primo caso un termostato controlla simultaneamente il calore in più locali; mentre nel caso di singolo ambiente, sono presenti le valvole termostatiche che regolano la temperatura agendo direttamente su ciascun corpo scaldante (termosifoni).

Legge di Stabilità 2016 ed Ecobonus

Con Legge di Stabilità 2016 il Governo ha prorogato per un altro anno, ecobonus, bonus ristrutturazioni e bonus mobili.

Quindi anche per il 2016, si potrà usufruire delle detrazioni al 65% e al 50% sui lavori di casa, sugli interventi per il miglioramento energetico degli edifici e sull’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici.

A partire dal 2017, se il Governo non decide di prorogare ulteriormente la scadenza, tutti i bonus si ridurranno al 36% e le spese massime verranno dimezzate.

Gli interventi che nel 2016 saranno soggetti alle detrazioni fiscali contenute nella Legge di Stabilità sono i seguenti:

Ecobonus 2016, detrazione al 65 % per gli interventi di efficienza energetica.

L’ecobonus del 65% è stato esteso per tutti i lavori realizzati entro il 31 dicembre 2016. Consiste in una detrazione fiscale dall’IRPEF o dall’IRES, ripartita in dieci anni (vale a dire in 10 rate annuali), su una spesa max di 100 mila euro.

Valvole Termostatiche

Dispositivi per la regolazione della temperatura

Le valvole termostatiche devono essere installate su tutti i radiatori presenti nell’abitazione. L’impianto di riscaldamento dell’abitazione dev’essere un circuito chiuso; in questo modo ogni componente (radiatore) influisce sul comportamento dell’altro.

Se un singolo radiatore non avesse la valvola termostatica lavorerebbe in modo errato e non conforme rispetto agli altri con valvole termostatiche installate, provocando quindi ripercussioni sul funzionamento dell’intero impianto condominiale.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

IEM S.A.S. Di Bozzo Vladimiro & C. - Via Mutinelli 15, Mestre (Venezia) - P.IVA 00590770277 - Sito realizzato da LM Web Design e FocusGo